PRESTAZIONI SANITARIE GARANTITE DA

PRESTAZIONI SANITARIE GARANTITE DA

Sei un lavoratore dipendente di una impresa edile e vuoi richiedere, anche per un tuo familiare fiscalmente a carico, un rimborso per una prestazione sanitaria riconosciuta in autogestione direttamente dal Fondo Sanedil?

Attenzione: se sei un dipendente di Ente, Associazione o Organizzazione sindacale, leggi la risposta n.1 

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Compila e presenta il modulo per la rilevazione dei dati anagrafici, la certificazione del nucleo familiare fiscalmente a carico e il consenso privacy.

Se non hai mai richiesto una prestazione sanitaria al Fondo Sanedil per il tramite di una Cassa Edile o EdilCassa, prima di farlo devi presentare l’apposito modulo, compilato e sottoscritto in tutte le sue parti, utilizzando preferibilmente la tua area riservata o, in alternativa, consegnandolo alla tua Cassa (leggi la risposta n. 2). Il modulo deve essere presentato nuovamente solo nel caso in cui sia intervenuta una modifica del nucleo familiare assicurabile originariamente dichiarato.

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Compila e presenta il modulo per la rilevazione dei dati anagrafici, la certificazione del nucleo familiare fiscalmente a carico e il consenso privacy.

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Se non hai mai richiesto una prestazione sanitaria al Fondo Sanedil per il tramite di una Cassa Edile o EdilCassa, prima di farlo devi presentare l’apposito modulo, compilato e sottoscritto in tutte le sue parti, utilizzando preferibilmente la tua area riservata o, in alternativa, consegnandolo alla tua Cassa (leggi la risposta n. 2). Il modulo deve essere presentato nuovamente solo nel caso in cui sia intervenuta una modifica del nucleo familiare assicurabile originariamente dichiarato.

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Richiedi il rimborso di una spesa sostenuta.

Consulta le Guida alle garanzie, verifica se sussistono le condizioni per accedere al rimborso della spesa già sostenuta e presenta la richiesta alla tua Cassa Edile o EdilCassa (vedi elenco)allegando la documentazione prevista per ciascuna garanzia.

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Richiedi il rimborso di una spesa sostenuta.

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Consulta le Guida alle garanzie, verifica se sussistono le condizioni per accedere al rimborso della spesa già sostenuta e presenta la richiesta alla tua Cassa Edile o EdilCassa (vedi elenco)allegando la documentazione prevista per ciascuna garanzia.

Presenta la richiesta di rimborso alla Cassa Edile o EdilCassa.

Per presentare alla tua Cassa Edile o EdilCassa una richiesta di rimborso di una spesa sanitaria hai a disposizione tre modalità:

Presenta la richiesta di rimborso alla Cassa Edile o EdilCassa.

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Per presentare alla tua Cassa Edile o EdilCassa una richiesta di rimborso di una spesa sanitaria hai a disposizione tre modalità:

Web (la più rapida)

Registrati nell’Area riservata (video), accedi con le credenziali personali e clicca su Richiesta Rimborso in autogestione. Carica tutta la documentazione necessaria e invia la tua richiesta di rimborso.
Dall’Area riservata puoi seguire lo stato di lavorazione delle pratiche presentate.

E-mail o posta raccomandata

Compila e sottoscrivi l’apposito modulo, allegando le copie dei documenti indicati per la specifica prestazione ed invia tutta la documentazione tramite mail o posta raccomandata alla Cassa Edile o EdilCassa di riferimento (vedi elenco).

Sportello

Compila e presenta direttamente allo sportello della Cassa Edile ed EdilCasse di riferimento, anche tramite il facilitatore sindacale, l’apposito modulo, allegando la documentazione prevista per la specifica prestazione.

Risposte utili

1. Sono un lavoratore dipendente di un Ente, Associazione o Organizzazione sindacale e vorrei richiedere una prestazione sanitaria , a chi mi devo rivolgere per avviare la procedura di richiesta?

Ferme restando le modalità procedurali, per richiedere una prestazione sanitaria non dovrai fare riferimento alla Cassa Edile o EdilCassa come è previsto per i dipendenti delle imprese edili, ma direttamente agli uffici del Fondo, comunicando in una delle modalità a voi riservate, ossia Web previa registrazione nell’Area Riservata, Email all’indirizzo prestazioni@fondosanedil.it o raccomandata al Fondo Sanedil, Via Giuseppe Antonio Guattani 24, 00161 Roma.

2. Come individuo la mia Cassa Edile o EdilCassa di riferimento?

La Cassa Edile o EdilCassa di riferimento è quella presso la quale il tuo datore di lavoro effettua le denunce contributive a Sanedil tramite Mut o altro sistema equivalente. Se sei un impiegato e il tuo datore di lavoro versa direttamente al Fondo Sanedil, la Cassa Edile o EdilCassa di riferimento è quella del territorio della sede operativa presso la quale risulti assunto.

3. Quanto tempo ho per inviare una richiesta di rimborso di una spesa medica sostenuta?

La richiesta deve essere presentata entro 24 mesi dalla data riportata nel documento di spesa.

Hai bisogno di supporto?

Trova la tua Cassa Edile/EdilCassa di riferimento.

Oppure rivolgiti alla organizzazione del tuo territorio!