Come richiedere un rimborso per lavoratori dipendenti di imprese edili e familiari.

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Come richiedere il rimborso per le prestazioni in autogestione

L’iscritto (operaio o impiegato), anche nell’interesse del coniuge fiscalmente a carico e risultante dallo stato di famiglia / dei figli fiscalmente a carico, per richiedere il rimborso di una prestazione riconosciuta direttamente da Sanedil, deve presentare alla propria Cassa Edile/EdilCassa di riferimento l'apposito modulo, che deve essere compilato e sottoscritto.

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Documentazione necessaria ai fini della corretta evasione delle richieste di rimborso spese

Al modulo di richiesta di cui al punto 1 dovranno essere tassativamente allegati:

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per montatura lenti correttive:

  • COPIA ATTESTAZIONE VARIAZIONE VISUS* rilasciata da medico oculista/optometrista
    * Documento utilizzato per richiedere ad UniSalute il rimborso delle lenti.
  • COPIA DEL DOCUMENTO DI SPESA: fattura, scontrino parlante
  • COPIA ATTESTAZIONE DI SERVIZIO O COPIA DELL’ULTIMA BUSTA PAGA**
    ** Sarà cura del lavoratore richiedente non rendere visibili eventuali dati sensibili presenti nel corpo della busta paga.
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per ausili/presidi sanitari:

  • COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA dello specialista del ramo, con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata
  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA EMESSA DAL FORNITORE
  • COPIA ATTESTAZIONE DI SERVIZIO O COPIA DELL’ULTIMA BUSTA PAGA**
    **Sarà cura del lavoratore richiedente non rendere visibili eventuali dati sensibili presenti nel corpo della busta paga.
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ

In entrambi i casi, per una richiesta di prestazione che riguardi un familiare fiscalmente a carico, l’iscritto dovrà inviare anche una copia della certificazione del nucleo familiare assicurabile.

Resta inteso che tale certificato dovrà essere presentato nuovamente solo ed esclusivamente nel caso in cui sia intervenuta una modifica del proprio nucleo originariamente dichiarato.

Attenzione: si raccomanda di conservare sempre copia della documentazione presentata alla Cassa Edile/EdilCassa e gli originali delle fatture/ricevute di spesa.

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Dove presentare la richiesta di rimborso

La richiesta di rimborso deve essere presentata al Fondo nelle seguenti modalità:

Sportello Cassa Edile/EdilCassa

La documentazione (modulo + allegati) può essere presentata, anche tramite persona delegata (facilitatore), direttamente allo sportello della Cassa Edile/EdilCassa. Si raccomanda, prima di recarsi allo sportello, di compilare il modulo e di arrivare già muniti della documentazione da allegare.

Posta elettronica o raccomandata

La documentazione (modulo + allegati) può essere presentata alla Cassa Edile/EdilCassa per mezzo di posta elettronica o posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Portale Informatico portale.fondosanedil.it

Previa registrazione nell’Area riservata del portale informatico del Fondo, la richiesta di rimborso di una spesa per prestazioni sanitarie autogestite verrà presa in carico da un operatore della Cassa.

Scarica i documenti necessari

Trova la tua Cassa Edile/EdilCassa di riferimento

CASSA EDILE DI MUTUALITA’ ED ASSISTENZA INTERPROVINCIALE DEL VENETO C.E.I.V.

Indirizzo: Sede di Padova Passaggio Corner Piscopia, 10 cap 35137 PADOVA Sede di Treviso Via San Pelaio, 35 cap 31100 TREVISO

Codice Fiscale: 80006710281

Codice SCT: PD00

Telefono: Sede di Padova 0498751069 Sede di Treviso 0422308826

Email: padova@fondosanedil.it

CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA PER LA PROVINCIA DI CAGLIARI

Indirizzo: Via Fleming 2/A Ang. Via Darwin 1 cap O9126 CAGLIARI

Codice Fiscale: 80002110924

Codice SCT: CA00

Telefono: 0703423001

Email: cagliari@fondosanedil.it

CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DI UDINE

Indirizzo: Via Monte San Marco 56 cap 33100 UDINE

Codice Fiscale: 80010410308

Codice SCT: UD00

Telefono: 0432546377

Email: udine@fondosanedil.it

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Come richiedere un rimborso per i lavoratori dipendenti di Enti, Associazioni e Organizzazioni e i loro familiari.

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Come richiedere il rimborso per le prestazioni in autogestione

L’iscritto, anche nell’interesse del coniuge fiscalmente a carico, risultante dallo stato di famiglia e dei figli fiscalmente a carico, per richiedere il rimborso di una prestazione riconosciuta direttamente da Sanedil, deve presentare al Fondo l'apposito modulo, che deve essere compilato e sottoscritto.

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Documentazione necessaria ai fini della corretta evasione delle richieste di rimborso spese

Al modulo di richiesta di cui al punto 1 dovranno essere tassativamente allegati:

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per montatura lenti correttive:

  • COPIA ATTESTAZIONE VARIAZIONE VISUS* rilasciata da medico oculista/optometrista
    * Documento utilizzato per richiedere ad UniSalute il rimborso delle lenti.
  • COPIA DEL DOCUMENTO DI SPESA: fattura, scontrino parlante
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per ausili/presidi sanitari:

  • COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA dello specialista del ramo, con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata
  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA EMESSA DAL FORNITORE
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ

In entrambi i casi, per una richiesta di prestazione che riguardi un familiare fiscalmente a carico, l’iscritto dovrà inviare anche una copia della certificazione del nucleo familiare assicurabile.
Resta inteso che tale certificato dovrà essere ripresentato solo ed esclusivamente nel caso in cui sia intervenuta una modifica del proprio nucleo originariamente dichiarato.

Attenzione: si raccomanda di conservare sempre copia della documentazione presentata alla Cassa Edile/EdilCassa e gli originali delle fatture/ricevute di spesa.

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Dove presentare la richiesta di rimborso

La richiesta di rimborso deve essere presentata al Fondo nelle seguenti modalità:

Posta elettronica o Raccomandata r.r.

La richiesta di rimborso deve essere presentata al Fondo Sanedil inviando tutta la documentazione utile (modulo + allegati) all’indirizzo di posta elettronica prestazioni@fondosanedil.it o tramite raccomandata r.r. da recapitare alla Casella Postale 7249 c/o Ufficio Postale Roma Nomentano, 00162, Roma.

Portale informatico portale.fondosanedil.it

Previa registrazione nell’Area riservata del portale informatico del Fondo, la richiesta di rimborso di una spesa per prestazioni sanitarie autogestite verrà presa in carico da un operatore del Fondo.