Come richiedere un rimborso per lavoratori dipendenti di imprese edili e familiari.

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Come richiedere il rimborso per le prestazioni in autogestione

L’iscritto (operaio o impiegato), anche nell’interesse del coniuge fiscalmente a carico e risultante dallo stato di famiglia / dei figli fiscalmente a carico, per richiedere il rimborso di una prestazione riconosciuta direttamente da Sanedil, deve presentare alla propria Cassa Edile/EdilCassa di riferimento l’apposito modulo, che deve essere compilato e sottoscritto.

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Documentazione necessaria ai fini della corretta evasione delle richieste di rimborso spese

Al modulo di richiesta di cui al punto 1 dovranno essere tassativamente allegati:

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per montatura lenti correttive:

  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA*: contenente l’indicazione analitica della montatura e delle lenti
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per ausili/presidi sanitari:

  • COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA dello specialista del ramo, con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata
  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA emessa dal fornitore 
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per visite specialistiche:

  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA*** con indicato il titolo del medico specialista abilitato
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per trattamenti fisioterapici riabilitativi:

  • COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA
  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA*** con indicato il titolo del medico e paramedico abilitato
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

In tutti i casi elencati, per una richiesta di prestazione che riguardi un familiare fiscalmente a carico, l’iscritto dovrà inviare anche una copia della certificazione del nucleo familiare assicurabile.
Resta inteso che tale certificato dovrà essere presentato nuovamente solo ed esclusivamente nel caso in cui sia intervenuta una modifica del proprio nucleo originariamente dichiarato.

Attenzione: si raccomanda di conservare sempre copia della documentazione presentata alla Cassa Edile/EdilCassa e gli originali delle fatture/ricevute di spesa.

* Per il rimborso delle montature con giustificativi di spesa aventi una data antecedente al 1° ottobre 2022, unitamenta alla fattura, deve essere prodotta anche la COPIA DELL’ATTESTAZIONE VARIAZIONE VISUS rilasciata da medico oculista/ optometrista.

** L’obbligo è previsto nei soli casi di richiesta presentata tramite posta elettronica.

*** Per poter procedere al rimborso delle ricevute fiscali e fatture di importo superiore a 77,47 euro, al documento deve essere applicata la marca da bollo da due euro.

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Dove presentare la richiesta di rimborso

La richiesta di rimborso deve essere presentata al Fondo nelle seguenti modalità:

Sportello Cassa Edile/EdilCassa

La documentazione (modulo + allegati) può essere presentata, anche tramite persona delegata (facilitatore), direttamente allo sportello della Cassa Edile/EdilCassa. Si raccomanda, prima di recarsi allo sportello, di compilare il modulo e di arrivare già muniti della documentazione da allegare.

Posta elettronica o raccomandata

La documentazione (modulo + allegati) può essere presentata alla Cassa Edile/EdilCassa per mezzo di posta elettronica o posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Portale Informatico portale.fondosanedil.it

Previa registrazione nell’Area riservata del portale informatico del Fondo, la richiesta di rimborso di una spesa per prestazioni sanitarie autogestite verrà presa in carico da un operatore della Cassa.

Scarica i documenti necessari

prestazioni in vigore dal 1° ottobre 2022

Per le prestazioni valide fino al 1° ottobre 2022 consulta la pagina “Archivio documenti”

Trova la tua Cassa Edile/EdilCassa di riferimento

CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA PER LA PROVINCIA DI CAGLIARI

Indirizzo: Via Fleming 2/A Ang. Via Darwin 1 cap O9126 CAGLIARI

Codice Fiscale: 80002110924

Codice SCT: CA00

Telefono: 0703423001

Email: cagliari@fondosanedil.it

CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DI UDINE

Indirizzo: Via Monte San Marco 56 cap 33100 UDINE

Codice Fiscale: 80010410308

Codice SCT: UD00

Telefono: 0432546377

Email: udine@fondosanedil.it

CASSA EDILE DI MUTUALITÀ ED ASSISTENZA DI MILANO

Indirizzo: Via San Luca, 6 cap 20122 MILANO

Codice Fiscale: 80038030153

Codice SCT: MI00

Telefono: 02584961

Email: milano@fondosanedil.it

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Come richiedere un rimborso per i lavoratori dipendenti di Enti, Associazioni e Organizzazioni e i loro familiari.

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Come richiedere il rimborso per le prestazioni in autogestione

L’iscritto, anche nell’interesse del coniuge fiscalmente a carico, risultante dallo stato di famiglia e dei figli fiscalmente a carico, per richiedere il rimborso di una prestazione riconosciuta direttamente da Sanedil, deve presentare al Fondo l’apposito modulo, che deve essere compilato e sottoscritto.

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Documentazione necessaria ai fini della corretta evasione delle richieste di rimborso spese

Al modulo di richiesta di cui al punto 1 dovranno essere tassativamente allegati:

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per montatura lenti correttive:

  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA*: contenente l’indicazione analitica della montatura e delle lenti
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per ausili/presidi sanitari:

  • COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA dello specialista del ramo, con quesito diagnostico o patologia presunta o accertata
  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA emessa dal fornitore
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per visite specialistiche:

  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA*** con indicato il titolo del medico specialista abilitato
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA/ IMPEGNATIVA

Per trattamenti fisioterapici riabilitativi:

  • COPIA DELLA PRESCRIZIONE MEDICA
  • FATTURA/RICEVUTA DI SPESA*** con indicato il titolo del medico e paramedico abilitato
  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ**

In tutti i casi elencati, per una richiesta di prestazione che riguardi un familiare fiscalmente a carico, l’iscritto dovrà inviare anche una copia della certificazione del nucleo familiare assicurabile.
Resta inteso che tale certificato dovrà essere presentato nuovamente solo ed esclusivamente nel caso in cui sia intervenuta una modifica del proprio nucleo originariamente dichiarato.

Attenzione: si raccomanda di conservare sempre copia della documentazione presentata alla Cassa Edile/EdilCassa e gli originali delle fatture/ricevute di spesa.

* Per il rimborso delle montature con giustificativi di spesa aventi una data antecedente al 1° ottobre 2022, unitamenta alla fattura, deve essere prodotta anche la COPIA DELL’ATTESTAZIONE VARIAZIONE VISUS rilasciata da medico oculista/ optometrista.

** L’obbligo è previsto nei soli casi di richiesta presentata tramite posta elettronica.

*** Per poter procedere al rimborso delle ricevute fiscali e fatture di importo superiore a 77,47 euro, al documento deve essere applicata la marca da bollo da due euro.

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Dove presentare la richiesta di rimborso

La richiesta di rimborso deve essere presentata al Fondo nelle seguenti modalità:

Posta elettronica o Raccomandata r.r.

La richiesta di rimborso deve essere presentata al Fondo Sanedil inviando tutta la documentazione utile (modulo + allegati) all’indirizzo di posta elettronica prestazioni@fondosanedil.it o tramite raccomandata r.r. da recapitare alla Casella Postale 7249 c/o Ufficio Postale Roma Nomentano, 00162, Roma.

Portale informatico portale.fondosanedil.it

Previa registrazione nell’Area riservata del portale informatico del Fondo, la richiesta di rimborso di una spesa per prestazioni sanitarie autogestite verrà presa in carico da un operatore del Fondo.

Scarica i documenti necessari

prestazioni in vigore dal 1° ottobre 2022

Per le prestazioni valide fino al 1° ottobre 2022 consulta la pagina “Archivio documenti”

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Rivolgiti a Fondo Sanedil, prestazioni@fondosanedil.it