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Iter autorizzativo

L’iscritto/familiare presenta la richiesta di prestazione alla Cassa Edile/EdilCassa.

Una volta che l’addetto della Cassa ha completato l’inserimento dei dati, l’iscritto/familiare, se in copertura assicurativa, riceve un sms e/o un’email di conferma autorizzazione, con le indicazioni per effettuare autonomamente la prenotazione della struttura sanitaria convenzionata.

Una volta che l’addetto della Cassa ha completato l’inserimento dei dati, l’iscritto/familiare, se in copertura assicurativa, riceve un sms e/o un’email di conferma autorizzazione, con le indicazioni per effettuare autonomamente la prenotazione della struttura sanitaria convenzionata.

Cliccando sul link presente nell’email e/o sms, l’iscritto accede alla pagina per la scelta della struttura sanitaria convenzionata.
Nella pagina viene proposto un elenco di strutture tra cui scegliere.

Cliccando sulla struttura scelta, l’iscritto/familiare visualizza i contatti della struttura per fissare l’appuntamento.
Deve anche indicare il medico con cui effettuerà la prestazione.
Quando l’iscritto contatta la struttura sanitaria deve ricordarsi di comunicare di essere assicurato con Fondo Sanedil – UniSalute.

Nel caso in cui l’iscritto/familiare volesse scegliere una struttura convenzionata diversa dalle tre proposte in automatico dal sistema, potrà consultare in autonomia l’elenco delle strutture convenzionate sul sito del Fondo Sanedil e successivamente cliccare sull’apposito link presente in fondo alla pagina dedicata (vedi es. sotto).

L’iscritto/familiare dovrà indicare data e ora dell’appuntamento già concordato con la struttura sanitaria scelta.

A questo punto l’iscritto/familiare, preso atto del riepilogo dell’appuntamento con la data e l’ora inseriti, visualizza tutte le informazioni relative alla prenotazione, inclusa l’eventuale quota a suo carico.
Cliccando su “Conferma” procede con l’invio delle informazioni a UniSalute.

Una volta completata la procedura di prenotazione, l’iscritto/familiare riceve un sms e/o un’email di conferma prenotazione.

Si ricorda che dal ricevimento dell’SMS di autorizzazione alla prenotazione, l’iscritto/familiare ha tempo 15 giorni per effettuare la prenotazione presso la Struttura convenzionata, trascorsi i quali sarà necessario contattare la Cassa Edile/EdilCassa per una nuova richiesta di autorizzazione.

Le strutture convenzionate sono consultabili qui.

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