Servizio Monitor Salute

Il Servizio Monitor salute è rivolto ai soli lavoratori iscritti al Fondo Sanedil, con età maggiore o uguale a 40 anni e consente di monitorare a distanza, tramite appositi dispositivi forniti gratuitamente da UniSalute, i valori clinici in presenza delle seguenti malattie croniche:

  • DIABETE;
  • IPERTENSIONE;
  • BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva);
  • ASMA.

Come richiedere il Servizio Monitor Salute

Istruzioni per lavoratori dipendenti di imprese edili.

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Documentazione

Per attivare il servizio è necessario che l’iscritto presenti alla Cassa Edile/EdilCassa la seguente modulistica:

  • MODULO PER L’ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA;
  • CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LA PATOLOGIA O IL QUESTIONARIO PRECOMPILATO;

(escluso nel caso di attivazione della prestazione in autonomia – vedi punto 1 della Procedura).

  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ;

(l’obbligo è previsto nei soli casi di richiesta presentata tramite posta elettronica).

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Procedura

ADESIONE TRAMITE SITO DEDICATO

Presentare/inviare alla Cassa di riferimento l’apposito modulo di attivazione della garanzia. In questo caso l’iscritto riceverà, previa verifica della copertura assicurativa, una e-mail contenente il link al sito dedicato, che gli consentirà di compilare in autonomia il questionario o caricare il certificato medico e inviare la richiesta a UniSalute. Successivamente l’iscritto riceverà una ulteriore e-mail con l’esito della richiesta.

Adesione precompilata

Presentare/inviare alla Cassa di riferimento l’apposito modulo di attivazione della garanzia scegliendo nella parte relativa alla richiesta di adesione una delle due modalità previste, ossia tramite:

  1. questionario, che andrà compilato a cura dell’iscritto;
  2. certificato del medico curante o specialista.

L’operatore di Cassa, sulla base della documentazione fornita, previa verifica della copertura assicurativa, completerà la procedura di attivazione della garanzia, inviando la richiesta a UniSalute. Successivamente l’iscritto riceverà una ulteriore e-mail con l’esito della richiesta.

Adesione assistita

Rivolgendosi direttamente allo sportello della Cassa, l’iscritto, previa verifica della copertura assicurativa, verrà supportato da un operatore nella fase di adesione al servizio Monitor Salute che potrà avvenire attraverso la compilazione del questionario sulla base delle informazioni fornite dal lavoratore o con la presentazione del certificato medico. Al termine dell’inserimento dei dati richiesti, l’iscritto riceverà una mail per confermare la propria volontà di aderire al servizio Monitor Salute e gli verrà richiesto di inserire il proprio codice fiscale. Successivamente riceverà una ulteriore e-mail con l’esito della richiesta.

Attivazione del servizio

In caso di esito positivo della richiesta, l’iscritto riceverà gratuitamente da UniSalute, in comodato d’uso, un KIT di tele-monitoraggio. Attraverso il servizio SMS potranno essere seguiti i tempi e le modalità di consegna, eventualmente modificabili secondo le preferenze dell’iscritto.
Ricevuto il KIT, l’iscritto verrà contattato da un operatore di UniSalute per essere guidato nella configurazione della App telefonica e dei dispositivi forniti e per dare il via al monitoraggio.

Istruzioni per i lavoratori dipendenti di Enti, Associazioni e Organizzazioni.

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Documentazione 

Per attivare il servizio è necessario che l’iscritto presenti al Fondo Sanedil la seguente modulistica:

  • MODULO PER L’ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA;
  • CERTIFICATO MEDICO ATTESTANTE LA PATOLOGIA O IL QUESTIONARIO PRECOMPILATO;

(escluso nel caso di attivazione della prestazione in autonomia – vedi punto 1 della Procedura).

  • COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ;

(l’obbligo è previsto nei soli casi di richiesta presentata tramite posta elettronica).

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Procedura

ADESIONE TRAMITE SITO DEDICATO

Nelle modalità previste, presentare/inviare al Fondo Sanedil l’apposito modulo di attivazione della garanzia. In questo caso l’iscritto riceverà, previa verifica della copertura assicurativa, una e-mail contenente il link al sito dedicato, che gli consentirà di compilare in autonomia il questionario o caricare il certificato medico ed inviare la richiesta a UniSalute. Successivamente l’iscritto riceverà una ulteriore e-mail con l’esito della richiesta.

Adesione precompilata

Nelle modalità previste, presentare/inviare al Fondo Sanedil l’apposito modulo di attivazione della garanzia scegliendo nella parte relativa alla richiesta di adesione una delle due modalità previste, ossia tramite:

  1. QUESTIONARIO, CHE ANDRÀ COMPILATO A CURA DELL’ISCRITTO;
  2. CERTIFICATO DEL MEDICO CURANTE O SPECIALISTA.

L’operatore del Fondo Sanedil, sulla base della documentazione fornita, previa verifica della copertura assicurativa, completerà la procedura di attivazione della garanzia, inviando la richiesta ad UniSalute. Successivamente l’iscritto riceverà una ulteriore e-mail con l’esito della richiesta.

Adesione assistita

Rivolgendosi direttamente al Fondo Sanedil, l’iscritto, previa verifica della copertura assicurativa, verrà supportato da un operatore nella fase di adesione al servizio monitor salute, che potrà avvenire attraverso la compilazione del questionario sulla base delle informazioni fornite dal lavoratore o con la presentazione del certificato medico. Al termine dell’inserimento dei dati richiesti, l’iscritto riceverà una mail per confermare la propria volontà di aderire al servizio monitor salute e gli verrà richiesto di inserire il proprio codice fiscale. Successivamente riceverà una ulteriore e-mail con l’esito della richiesta.

Attivazione del servizio

In caso di esito positivo della richiesta, l’iscritto riceverà gratuitamente da UniSalute, in comodato d’uso, un KIT di tele-monitoraggio. Attraverso il servizio SMS potranno essere seguiti i tempi e le modalità di consegna, eventualmente modificabili secondo le preferenze dell’iscritto.
Ricevuto il KIT, l’iscritto verrà contattato da un operatore di UniSalute per essere guidato nella configurazione della App telefonica e dei dispositivi forniti e per dare il via al monitoraggio.