Supporto e cooperazione: i protagonisti indiscussi della 55esima edizione di “SAIE, La Fiera delle Costruzioni”, tenutasi a Bologna lo scorso 25 ottobre.
Tanti i temi affrontati e le storie narrate che ci hanno permesso di immergerci in un mondo fatto di impegno e dedizione, ma anche e soprattutto di passione, attenzione alla sicurezza e al rispetto reciproco.
Tra le storie raccontate c’è anche quella di Biagio, lavoratore iscritto al Fondo Sanedil che ha vinto il premio “Storie di Salute” dell’evento Cassa Edile Awards organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili (CNCE) e promosso da SAIE – che premia imprese, lavoratori e consulenti del lavoro che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi.
La testimonianza di Biagio, come tante altre che giornalmente ci raccontano i nostri iscritti, è il motore che ci spinge a dare sempre il massimo e a fare sempre di più per garantire ai nostri iscritti tutto il supporto di cui hanno bisogno.
La storia di Biagio – Un supporto per affrontare il COVID-19
Biagio, 49enne dipendente di un’impresa di costruzione, iscritto al Fondo Sanedil dal 2020, lo scorso marzo 2021 è risultato positivo alla variante inglese Covid-19. A causa di alcune complicazioni respiratorie è stato ricoverato in ospedale e dopo 15 giorni in terapia intensiva finalmente è potuto ritornare a casa dalla sua famiglia.
Tuttavia, dopo una tac polmonare, ha scoperto che i suoi polmoni non erano ancora guariti, così è stato ricoverato nuovamente in un centro di riabilitazione polmonare e dopo le dimissioni ha continuato a sottoporsi a cure e terapie.
Grazie all’iscrizione al Fondo Sanedil ha potuto contare su un supporto costante per le spese sostenute per le prestazioni sanitarie effettuate, in un momento così difficile sia dal punto di vista fisico che emotivo.
Oggi Biagio è guarito e noi di Sanedil siamo davvero orgogliosi di avergli potuto fornire il nostro supporto.